domenica 14 ottobre 2012

regolarizzazione truffa...ancora una volta ci rimettono i soliti

il rischio di un flop clamoroso e una drammatica reltà di truffe e raggiri. a tre settimane dall'avvio sono 74.172 i moduli compilati alle ore 18 del 7 ottobre attraverso il sistema informatico del dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del ministero dell'Interno nell'ambito della cosiddetta “regolarizzazione”. I moduli inviati sono invece sinora 64.956. Tra i moduli inviati, 57.180 riguardano datori di lavoro domestico e 7.776 datori di lavoro subordinato in altri settori contro le 300mila attese. Troppo complessa la procedura, troppo alti i paletti economici e rigidi i criteri per dimostrare la effettiva permanenza nel nostro paese, ostacoli che paventano il fallimento dell’operazione.


ma il lato peggiore di questa procedura svela centinaia di truffe, raggiri ed estorsioni ai danni di altrettanti cittadini che necessitano di emergere da una brutale clandestinità. è grazie alla campagna "informati per evitare di essere truffato" abbiamo raggiunto decine di cittadini stranieri offrendo loro una corretta informazione ma anche cercando di mettere in luce le richieste improprie di soldi in cambio dei documenti. i costi raggiungono anche gli 8000 euro, per ottenere un soggiorno al mercato nero...con la completa inconsapevolezza degli stranieri che altro non sono che vittime inermi.

in questo modo siamo venuti a conosenza di questa cooperativa e abbiamo deciso di svelare il lato marcio di questa operazione.....

sarebbe importante stanare le truffe ricoscendo come vittime i cittadini che vi sono incappati, scrivendo così in parte un lieto fine per molti che altrimenti ritornerebbero nell'oblio.

quiebraley
action

Nessun commento:

Posta un commento